Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Autorizzazione paesaggistica
Con il primo gennaio 2010 sono entrate in vigore le nuove procedure paesaggistiche stabilite dall’articolo 146 del D. Lgs. 42/2004 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”.
Tali procedure si applicano anche ai procedimenti di rilascio dell’autorizzazione paesaggistica che alla data del 31 dicembre 2009 non si siano ancora conclusi con l’emanazione della relativa autorizzazione o approvazione.
COSA FARE:
Il procedimento si avvia a seguito della presentazione della domanda di autorizzazione paesaggistica (con marca da bollo di euro 14,62) da parte del soggetto avente titolo completa della documentazione indicata nell’allegato A della deliberazione di Giunta Regionale n. 8/2121 del 15 marzo 2006.
TEMPI:
Il procedimento deve essere concluso entro 60 giorni dalla presentazione della domanda mediante il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ovvero di diniego della stessa.
COSTI:
Per i ritiro dell’autorizzazione occorre una marca da bollo da euro 14,62 e il pagamento dei diritti di segreteria euro 51,65 presso l’Urp.
Allegati
Informazioni
Responsabile del procedimento | Matteo Gargarella Telefono: 0299083232/212/292/274/338 |
Chi contattare | Servizio Edilizia Privata |