Albo Presidenti di Seggio

La principale normativa di riferimento è rappresentata dalla Legge 21/03/1990 n. 53.

L´albo dei Presidenti di Seggio è tenuto presso la cancelleria di ciascuna Corte d´Appello.

La designazione viene fatta direttamente dalla Corte d´appello, prima delle votazioni, fra le persone iscritte nell´albo.

 

COSA FARE:  

Le domande si presentano dal 1° al 31 Ottobre di ogni anno presso l´Ufficio Elettorale, piano terra del Palazzo Comunale, o presso l´Ufficio Relazioni col Pubblico negli orari di apertura compilando l´apposito modulo di domanda sotto riportato. Non occorre ulteriore documentazione ma è necessario essere in possesso di alcuni requisiti riportati nell´allegato.

QUANDO:  

L´iscrizione avviene nel mese di novembre dell´anno di presentazione della domanda.

TEMPI:  

L´iscrizione ha validità illimitata a meno di eventuale revoca o di cessazione di uno o più requisiti.

COSTI:  

Nessun costo.

 

Allegati

Requisiti Albo Presidenti di Seggio [PDF - Ultima modifica: 07/12/2018]

Richiesta cancellazione albo presidenti di seggio [PDF - Ultima modifica: 31/01/2019]

Domanda iscrizione albo presidenti di seggio [PDF - Ultima modifica: 31/01/2019]

Contenuto inserito il 07/12/2018 aggiornato al 31/01/2019

Informazioni

Nome della tabella
Unità organizzativa responsabile della fase istruttoria Ufficio Elettorale e Leva
Telefono: 02990831/230/224
Indirizzo: Via XXIV Maggio 1
Orario: Lunedì- Mercoledì- Venerdì 8.30 – 12.00; Martedì 16.00-18.00; Giovedì 08.30-12.00 e 16.00-18.00; SABATO CHIUSO
Responsabile del procedimento Maria Sandra Carnà
Chi contattare Ufficio Elettorale e Leva

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto