Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Certificato di destinazione urbanistica
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita di terreni o di pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano aventi superficie superiore a 5.000 mq. ai sensi dell’articolo 30 del DPR n. 380/2001.
Il certificato di destinazione urbanistica ha validità annuale, salvo varianti allo strumento urbanistico generale.
COSA FARE:
Per ottenere il certificato di destinazione urbanistica deve essere compilato il modulo di richiesta contenente l’esatta indicazione del foglio di riferimento e dei numeri di mappa catastale corrispondenti ai terreni oggetto della richiesta. Alla domanda devono essere allegati:
- una fotocopia dell’estratto mappa catastale di cui sopra;
- estratto di P.R.G. scala 1:5000 con localizzazione schematica dell’area interessata dal certificato;
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria (euro 51,65);
- copia del documento di identità del richiedente.
La domanda deve essere presentata in marca da bollo, tranne se il Certificato è richiesto per uso successione (in tal caso barrare l’apposita casella).
TEMPI:
Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla data della richiesta.
COSTI:
Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria pari a euro 51,65 (la ricevuta del pagamento deve essere allegata alla richiesta) e all’apposizione di marche da bollo da euro 16,00 sia sulla domanda che sul certificato stesso (una ogni 4 pagine del certificato). Le marche da bollo non sono dovute nel caso di certificati ad uso successione. Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato o presso l’Ufficio Economato del Comune di Senago o tramite bonifico bancario presso UNICREDIT spa, Codice Iban: IT 22 0 02008 33820 000103990895 Codice di tesoreria Unica 65540
Allegati
Informazioni
Responsabile del procedimento | Matteo Gargarella Telefono: 0299083232/212/292/274/338 |
Chi contattare | Servizio Urbanistica |