Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Bonus per disagio economico: Acqua, luce e Gas, Cosa cambia dal 2021?
Dal 1° gennaio 2021 i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.
Pertanto i cittadini non dovranno più presentare domanda al Comune, ma sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE che, se inferiore alle soglie stabilite, darà luogo in automatico ad uno sconto sulle rispettive bollette.
Non verrà invece erogato automaticamente il bonus disagio fisico per i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali, i quali dovranno continuare a fare richiesta presso il Comune.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina: bonusenergia.anci.it/ oppure contattare il Call Center dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente per i cittadini al Numero Verde 800166654.