Novità sul rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE)

A partire dal mese di gennaio 2019 la Carta d’Identità Elettronica (CIE) sarà rilasciata senza appuntamento.

La stessa potrà, dunque, essere richiesta allo sportello dell’Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

Ricordiamo che i documenti necessari per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica sono:

  • Carta d’identità scaduta o deteriorata o denuncia (in questo caso esibire altro documento di riconoscimento);

  • Tessera sanitaria;

  • n. 1 foto formato tessera recente (non più di 6 mesi);

  • € 22,50 in caso di rinnovo per scadenza o prima emissione, in contanti;

  • € 28,00 negli altri casi, in contanti.

Per il rilascio del documento ai minori, oltre agli stessi, è necessaria la presenza dei genitori.

In caso di presenza di un solo genitore, la carta d’identità sarà rilasciata non valida per l’espatrio.

PER ULTERIORI DETTAGLI, CLICCA QUI.

Contenuto inserito il 10/12/2018
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto