Albo degli scrutatori di seggio

Le norme di riferimento sono le seguenti: Legge 30.04.1999 n.120, Legge 25.03.1990 n.53, Legge 30.03.1957 n.361.

COSA FARE:

Non occorre alcuna documentazione ma è necessario essere in possesso dei requisiti riportati nell’allegato.

QUANDO:

Le domande si presentano dal 1° Ottobre al 30 Novembre di ogni anno presso l’Ufficio Elettorale o presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura compilando l’apposito modulo di domanda sotto riportato. L’iscrizione avviene nel mese di gennaio dell’anno successivo a quello di presentazione della domanda; contestualmente avviene anche la pubblicazione dell’elenco degli iscritti all’Albo Pretorio presso il Palazzo Comunale.

TEMPI:

L’iscrizione ha validità illimitata a meno di eventuale revoca o di cessazione di uno o più requisiti.

COSTI:

Nessun costo.

Allegati

Albo scrutatori di seggio - requisiti [PDF - Ultima modifica: 16/05/2017]

Richiesta di iscrizione all'albo degli scrutatori [PDF - Ultima modifica: 16/05/2017]

Richiesta di cancellazione dall'albo degli scrutatori [PDF - Ultima modifica: 16/05/2017]

Contenuto inserito il 16/05/2017 aggiornato al 07/12/2018

Informazioni

Nome della tabella
Responsabile del procedimento Maria Sandra Carnà
Chi contattare Ufficio Elettorale e Leva

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto