Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Manomissione suolo pubblico
Per effettuare allacciamenti ai servizi (Telecom, Enel…) e interventi vari che richiedono uno scavo su suolo pubblico è necessario richiedere apposita autorizzazione.
COSA FARE:
Per ottenere il rilascio dell’autorizzazione è necessario presentare apposita domanda su carta libera allegando l’estratto aerofotogrammetrico e la ricevuta del pagamento del deposito cauzionale e per la stesura del manto bituminoso effettuato presso la Tesoreria comunale. Dopo il rilascio dell’autorizzazione è necessario comunicare la data di inizio dei lavori e successivamente la data di fine lavori per ottenere lo svincolo del deposito cauzionale.
TEMPI:
L’autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico viene rilasciata entro 30 giorni dalla data della richiesta.
COSTI:
Per la manomissione di suolo pubblico deve essere versato un deposito pari a euro 25,82 x ml. oltre a euro 41,32 x ml. per la stesura del manto bituminoso una volta terminati i lavori. Per il ritiro dell’autorizzazione deve essere consegnata una marca da bollo da euro 14,62 e versati i diritti di segreteria pari a euro 25,82. A seguito di comunicazione di fine lavori e di verifica positiva da parte del tecnico comunale, il deposito viene restituito.
Allegati
Informazioni
Responsabile del procedimento | Cristina Polimeno Telefono: 0299083232 |
Chi contattare | Servizio Manutenzioni |