Manomissione suolo pubblico

Per effettuare allacciamenti ai servizi (Telecom, Enel…) e interventi vari che richiedono uno scavo su suolo pubblico è necessario richiedere apposita autorizzazione.

COSA FARE:

Per ottenere il rilascio dell’autorizzazione è necessario presentare apposita domanda su carta libera allegando l’estratto aerofotogrammetrico e la ricevuta del pagamento del deposito cauzionale e per la stesura del manto bituminoso effettuato presso la Tesoreria comunale. Dopo il rilascio dell’autorizzazione è necessario comunicare la data di inizio dei lavori e successivamente la data di fine lavori per ottenere lo svincolo del deposito cauzionale.

TEMPI:

L’autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico viene rilasciata entro 30 giorni dalla data della richiesta.

COSTI:

Per la manomissione di suolo pubblico deve essere versato un deposito pari a euro 25,82 x ml. oltre a euro 41,32 x ml. per la stesura del manto bituminoso una volta terminati i lavori. Per il ritiro dell’autorizzazione deve essere consegnata una marca da bollo da euro 14,62 e versati i diritti di segreteria pari a euro 25,82. A seguito di comunicazione di fine lavori e di verifica positiva da parte del tecnico comunale, il deposito viene restituito.

Allegati

richiesta rottura suolo pubblico [PDF - Ultima modifica: 17/05/2017]

comunicazione inizio lavori [PDF - Ultima modifica: 17/05/2017]

comunicazione fine lavori [PDF - Ultima modifica: 17/05/2017]

Contenuto inserito il 17/05/2017 aggiornato al 25/10/2018

Informazioni

Nome della tabella
Responsabile del procedimento Cristina Polimeno
Telefono: 0299083232
Chi contattare Servizio Manutenzioni

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